Assistenza Vita Serena

BADANTI E ASSISTENZA DOMICILIARE

5 Godetevi le attività sociali

5 – Godetevi le attività sociale

La maggior parte di noi siamo  esseri sociali e di solito preferiamo la compagnia di altri piuttosto che stare  in isolamento.

E’ sempre molto più divertente fare le cose con altre persone, condividere esperienze come andare al cinema o ad un concerto, partire  per un viaggio da qualche parte o scoprire un nuovo ristorante, chiaccherare sotto una pianta al fresco dell’estate.

Attività sociali

 

 

 

Per aiutare a mantenere integra la salute del vostro  cervello è importante essere sociali con persone la cui compagnia ti piace e in modi che ti interessano.
L’impegno sociale, la vita sociale sono stati riconosciuti come apportatori di benefici per i  problemi di salute correlati alle funzioni cognitive come la condizione vascolare e la depressione.

Attività sociali e demenza

 

 

 

 

Queste attività sono mentalmente stimolanti e possono contribuire alla costruzione di una “riserva nel cervello” che poi contribuisce a un rischio di demenza inferiore.

 

La ricerca suggerisce che le attività sociali che coinvolgono l’attività mentale e attività fisica come danza e sport di squadra, per esempio, offrono un maggiore beneficio per la salute del cervello e riducono il rischio di demenza.
Che altro si può fare per evitare la demenza?

Vostre questioni cerebrali è supportato da un finanziamento del governo australiano nel quadro del Chronic Fondo per la prevenzione delle malattie e Service Improvement

The National Dementia Helpline: 1800 100 500

DCRC Dementia Collaborative Research Centres

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